PERCHÉ AIUTARE L’ASSOCIAZIONE AMICI DEL VILLAGGIO
L’associazione persegue essenzialmente due obiettivi, fra loro inscindibili:
- Aiuto e supporto morale e materiale ai ragazzi ospiti del Villaggio del Fanciullo;
- Sviluppo di attività varie rivolte ai giovani in generale e in particolare ai minori in disagio socio-culturale.
Gli obiettivi sono raggiunti tramite la presenza fattiva degli associati nell’ambito del supporto scolastico, organizzazione del tempo libero, sport, conoscenza della città e del territorio, fornitura di beni materiali, organizzazione di convegni pubblici su tematiche giovanili e partecipazione agli eventi pubblici della vita cittadina.
COME AIUTARE L’ASSOCIAZIONE AMICI DEL VILLAGGIO
- Iscrivendosi all’Associazione
Il più semplice dei modi è iscriversi alla associazione e partecipare alle sue varie attività istituzionali come riportate in presentazione: supporto scolastico, assistenza sanitaria, assistenza sport e tempo libero.
La scheda di adesione può essere scaricata a questo link: scheda adesione - Donando il 5 per mille
Un modo molto semplice e a costo zero è l’assegnazione del 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi. Basta inserire nella apposita casella del modello 730 o modello Unico il nostro Codice Fiscale 92033080463 - Versando un contributo a titolo di Erogazione Liberale
Essendo la nostra associazione una onlus può secondo legge rilasciare adeguata ricevuta per quanto liberamente donato da persona o azienda, senza altra contropartita se non la possibilità di avvalersi di alcune agevolazioni fiscali quali la deducibilità o la detraibilità del valore del contributo dalla dichiarazione dei redditi. (Le percentuali di deduzione e detrazione, variano a seconda se trattasi di persone fisiche o imprese)
Per il riconoscimento delle agevolazioni fiscali è tassativamente prescritto che il versamento avvenga tramite assegno o, preferibilmente, bonifico bancario.Per la nostra associazione :
Banca del Monte di Lucca IBAN : IT21 C 06915 13701 000050387780
Banco Popolare – Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno IBAN: IT39 C 05034 13705 000000000789
I versamenti in contanti non sono deducibili/detraibili fiscalmente.